I 5 Migliori Google web font per i titoli del tuo blog

Tra tutti i servizi che Google offre c’è anche un enorme archivio di font liberamente scaricabili ed utilizzabili per ogni tuo lavoro, Google Web Fonts (GWF) o Typekit.

Questa libreria si integra facilmente con tutte le theme di WordPress, e la maggior parte dei temi premium ti permetto di scegliere liberamente tra centinaia di font.

La maggior parte delle volte puoi modificare il font dei titoli, del testo e del menù, altre volte ancora puoi inserire font diversi direttamente nel tuo articolo tramite shortcode.

Nella mia theme il percorso è sotto customization e poi typography, nelle altre theme che ho potuto testare il percorso è molto simile.

google web font wordpress

 

Con così tante possibilità è facile perdersi e sprecare ore ed ore cercando il font giusto per il tuo blog, in questo articolo elenco i font che, a mio personale giudizio, sono in assoluto i migliori.

 

Montserrat.

Il mio font preferito per i titoli è sempre Monserrat, sì è vero… sono monotono, ma è un font che sta bene su tutto!

montserrat

 

Roboto

Il logo di Blogademia l’ho creato con Roboto stab. Questo font è molto bello per i titoli anche nelle sua variante “censored”, mentre per i testi è sempre ottimo usare Roboto normale.

roboto stab

 

 

 

 

 

Oswald.

Super gettonato e molto usato in tantissimi blog o siti, è un font bold molto semplice e di sicuro impatto.

oswald

 

Lato.

Non ho idea di quante volte l’ho usato, semplice pulito e di impatto in ogni progetto. Ottimo anche per essere usato nei testi.

lato font

 

Raleway.
Risconoscibile tra mille altri font per la classica “w” ad incrociare. Molto bello ed elegante non l’ho mai usato molto, anche se me lo prometto sempre, mi da l’impressione di stancare dopo un po’.

raleway font

 

Questi sono solo una piccolissima parte di quello che puoi utilizzare, ma questi 5 sono in assoluto quelli che uso per la maggiore.